Sostenibilità

Maer è molto attenta alla sostenibilità ed al riciclo, area sulla quale siamo estremamente sensibili, collaborando ove possibile per innovare materiali autoadesivi in grado di soddisfare le esigenze relative alla sostenibilità ambientale.
Per questa ragione cerchiamo soluzioni di riciclo sostenibili, identificando partner affidabili per il recupero, il riciclo e la valorizzazione degli scarti industriali.
Siamo anche fautori del GPPS (Global Protocol on Packaging Sustainability), gruppo che attualmente si occupa di informare riguardo i problemi relativi alla sostenibilità nell’intera catena produttiva. Promuovendo un dialogo tra clienti e fornitori in merito ai parametri  da utilizzare per misurare lo sviluppo ambientale.
Allo scopo proponiamo progetti  in grado di creare reali combinazioni ottimali di eco-compatibilità. Nuovi prodotti che possono essere facilmente riciclati e realizzati con film in poliestere (PET) o polipropilene (PP). Materiali che possono poi essere rimacinati e trasformati in granuli di materie prime plastiche, reimpiegati per il confezionamento di generi alimentari e nella logistica.