Gestione attenta dell'impatto dell'attività sull'ambiente

Da sempre attenta alla sostenibilità e al riciclo, Maer Italia Srl collabora con partner e specialisti per innovare i materiali autoadesivi e soddisfare le esigenze relative alla sostenibilità ambientale. Ove possibile, l'azienda cerca di sviluppare soluzioni per l'etichettatura che semplifichino le attività di riciclo degli imballi e degli scarti industriali. La qualità ambientale delle diverse soluzioni può essere valutata durante un confronto con i tecnici. Per maggiori dettagli e per una prima consulenza, è possibile e mettersi in contatto con la sede di via E. Majorana 8, a Nova Milanese.

Contattaci

L'azienda, l'etichettature e il GPPS

L'attenzione verso la qualità ambientale dei sistemi di etichettatura è confermata dal ruolo di Maer Italia Srl per la nascita del GPPS (Global Protocol on Packaging Sustainability). L'azienda è parte di un gruppo di realtà che attualmente si occupano di informare riguardo i problemi di sostenibilità nell'intera catena produttiva. L'obiettivo del GPPS è quello di promuovere il confronto tra clienti e fornitori in merito ai parametri da utilizzare per misurare lo sviluppo ambientale.

Tutela dell'ecosistema, mercato e imballi

Il ruolo da protagonista nel GPPS è fondamentale per proporre progetti eco-compatibili e, al tempo stesso, capaci di raggiungere un target sempre più ampio. La qualità ambientale dei prodotti è uno dei valori su cui i consumatori e le istituzioni fanno le loro valutazioni. Oggi, gli imballi possono essere facilmente riciclati quando realizzati con materiali e processi opportuni. I film in poliestere (PET) o polipropilene (PP) possono essere rimacinati e trasformati in granuli di materie prime plastiche, possono essere reimpiegati per il confezionamento di generi alimentari e nella logistica.

Contatta lo staff per sostenere l'ambiente con soluzioni eco-sostenibili. Per il bene del paese e del futuro!

Chiama ora
Share by: